Siamo un gruppo di persone che si prendono molto sul serio, per questo (parallelamente alle nostre attività semiserie di designer e architetti) ci siamo messi a giocare con i bambini. Grazie a loro abbiamo scoperto il mondo dipinto, navigato tra le pagine dei libri più grandi del mondo, ci siamo persi esplorando labirinti di segni, sorvolato storie tra le nuvole e ritrovato la nostra ombra.
Correva l’anno 1991, stavamo sperimentando nuove strade per capire qualcosa di più del mondo dell’arte e siamo finiti dentro un quadro con un’intera classe di terza elementare. Da lì è nata DOdA , un viaggio dentro l’opera d’arte, davvero sorprendente.
Da allora abbiamo esplorato tante e diverse opere antiche, moderne e contemporanee, coinvolgendo anche gli adulti (insegnanti serissimi, studenti universitari, coraggiosi direttori di musei, giornalisti sensibili e custodi curiosi) e non perdiamo occasione per sperimentare, curiosare, annusare o cantare la bellezza dell’arte e la sua straordinaria capacità di emozionare.